Introduzione al processo di prova della forza di inserimento ed estrazione del connettore elettronico
29/11/2019 2
La forma e la struttura dell'elettronicaconnettoresono vari e sono disponibili vari tipi di connettori elettronici a seconda dell'oggetto dell'applicazione, della frequenza, della potenza, dell'ambiente dell'applicazione e simili. Il processo di produzione dei connettori elettronici è sostanzialmente composto da quattro parti: stampaggio, galvanica, stampaggio a iniezione e assemblaggio. Questo articolo introduce principalmente il processo di test della forza di inserimento dei connettori elettronici.
1. Scopo del test
Lo scopo del test della forza di inserimento del connettore elettronico è quello di specificare un metodo standard per determinare la forza di inserimento richiesta tra i connettori elettronici o la forza di inserimento e rimozione richiesta per la copertura protettiva e il connettore.
2. Preparazione prima del test
Al momento del test, il campione di prova consisteva in una spina e una presa terminale contattabile e i campioni devono corrispondere se non diversamente specificato. Il campione deve essere costituito da tutto l'hardware disponibile compreso il nucleo, il terminale, il guscio di ferro, lo schermo, la vite o la guida. Le clip ausiliarie, le maschere, ecc. utilizzate devono essere preparate prima del test.
3. Metodo di prova
Il test della forza di inserimento consiste nel posizionare i due connettori elettronici collegabili nella posizione iniziale dell'inserimento meccanico e le letture del dinamometro e del misuratore di coppia sono entrambe pari a zero. Inserire completamente il connettore a una velocità di forza progressiva come descritto nelle specifiche e registrare il picco della forza di inserimento. Il test della forza di estrazione consiste nell'estrarre completamente il connettore a spina con un tasso di forza progressivo come descritto nelle specifiche e registrare il valore della forza di estrazione.
4. Precauzioni
Nel test, il quadrante del dinamometro deve essere posizionato nella posizione appropriata del connettore in modo che il puntatore di lettura si trovi al centro dell'indicatore, tale indicatore operativo può avere una precisione di ± 2%. I campioni non richiedono alcun metodo di lubrificazione o pulizia se non diversamente specificato nelle specifiche.
Elecbeeè un negozio online di componenti elettronici che vende molti tipi di prodotti elettronici acquistati dalla fabbrica OEM originale in Cina con alta qualità e prezzo competitivo. Per qualsiasi domanda, non esitare a chattare in diretta con noi o a lasciare la tua email, ti contatteremo al più presto.
- Titolo:Introduzione al processo di prova della forza di inserimento ed estrazione del connettore elettronico
- Link al post:https://www.elecbee.com/blog/it-1107-Introduction-to-the-insertion-and-extraction-force-test-process-of-the-electronic-connector
- Categoria: Novità del settore
- Visualizzazioni:2,761