Italiano (Italian)-USD
Carrello
コネクタ

USB-C, USB-B e USB-A: qual è la differenza?

16/03/2023 Amministratore


The difference between USB-C, USB-B, and USB-A is most obvious in physical form, but the difference is much deeper.

La differenza tra USB-C, USB-B e USB-A è più evidente nella forma fisica, ma la differenza è molto più profonda. USB-C è uno standard più versatile e potente che sarà il connettore principale per gli anni a venire. Tuttavia, la gamma diconnettori USBpuò creare confusione.

USB è lo standard industriale per cavi e connettori. Come ogni tecnologia, è progredita nel tempo e ha attraversato varie iterazioni, con miglioramenti significativi in ​​termini di velocità e potenza. La prima versione è stata rilasciata nel 1996 e l'aggiornamento di velocità più recente, USB4, è stato rilasciato nel 2019, ma non è stato ancora ampiamente implementato. Con l'aumentare della velocità, aumenta anche il design fisico del connettore e l'ultimo fattore di forma, USB-C, segna un miglioramento significativo rispetto a USB-A e USB-B.

 

USB: di base

USB, o Universal Serial Bus, è un protocollo e uno standard hardware per la comunicazione digitale. Ciò significa che lo standard USB specifica sia la forma effettiva dei cavi e dei connettori sia la struttura dei dati che li attraversano. Lo standard originale è stato rilasciato nel 1996 .Lo scopo principale di USB è indicato dalla generalità del titolo.

Cioè, inizialmente voleva standardizzare le comunicazioni e l'alimentazione per le periferiche del computer. Questa ubiquità si è avvicinata alla realtà solo di recente con USB-C, ma anche l'iterazione iniziale ha notevolmente migliorato la prima tecnologia di connettività.

Prima dell'USB, gli utenti dovevano utilizzare una gamma di cavi e connettori diversi e ingombranti, come porte parallele, seriali, VGA e PS/2 per tastiere e mouse, noti per avere lo stesso fattore di forma ma non funzionalmente intercambiabili. Uno Il vantaggio particolare dell'USB rispetto alle connessioni precedenti è che combina dati e alimentazione, evitando in gran parte la necessità di un'alimentazione separata per i dispositivi esterni. Ciò significa un'esperienza visiva senza soluzione di continuità per il tuo display a margherita. velocità dei dati, indirizzi di ingresso/uscita e canali di accesso alla memoria.

Di conseguenza, i dispositivi USB sono più intercambiabili e possono anche essere collegati a caldo. Questa flessibilità continua a portare miglioramenti nello standard USB e nel suo attuale modello in USB-C.

 

Cosa devo sapere sulla differenza tra USB-C, USB-B e USB-A?

 

I connettori USB sono disponibili in diverse forme e specifiche.Inizialmente, c'erano solo due tipi di USB, USB-A e USB-B.

Ora USB-C si unisce al gioco e cambia tutto.

USB-A

USB-A è il tipo più comune di USB. È probabile che tu abbia molti connettori USB-A in casa e conosci il suo aspetto.

Ce n'è solo uno perché il connettore non è a simmetria rotazionale e le due estremità sono diverse, corrispondenti a diversi tipi di porte.

USB-B

Jproprio come USB-A, che è il nome originale per entrambe le estremità di un cavo asimmetrico. Le diverse forme di USB-A e USB-B aiutano a rafforzare l'aspetto unidirezionale di queste iterazioni di USB. Il flusso di dati è bidirezionale, ma l'alimentazione può fluire solo dall'host alla periferica o all'estremità ricevente, quindi i cavi possono essere collegati solo in un modo. Inoltre, sia USB-A che USB-B sono disponibili nelle versioni mini e micro, il che crea confusione poiché gli utenti hanno bisogno di una varietà di cavi diversi per i casi di utilizzo di base e potrebbero avere difficoltà a collegare il dispositivo la prima volta. O il secondo.

USB-C

USB-C semplifica tutto in esame (come spiegheremo più approfonditamente in seguito). Per cominciare, è completamente reversibile, quindi è lo stesso indipendentemente dal lato in cui lo afferri per collegarlo. La sua capacità di alimentazione bidirezionale consente quindi all'alimentazione di fluire in entrambe le direzioni, consentendo ai dispositivi di caricarsi a vicenda e alimentare display più grandi.

Inoltre, USB-C ha una migliore velocità di trasmissione dati e può gestire display ad alta risoluzione. Questo è un vantaggio per tutti gli artisti digitali che necessitano di una produzione di immagini e suoni grezzi.

O chiunque cerchi una connessione plug and play. Inoltre, la produttività e la conservazione del flusso di lavoro dipendono fortemente anche dalla disponibilità di spazio sufficiente sullo schermo, fornito da USB-C.

Oltre a funzionare, il monitor USB-C offre un'esperienza home theater di alta qualità. I miglioramenti sono molti e viviamo in tempi entusiasmanti per vedere come USB-C può semplificare la nostra vita e il nostro lavoro.

Assicurati di essere pronto a sfruttarlo al meglio!


0 コメント
結果無し!
表示 0 ~ 0 0件中 (0 ページ)