Doppia modalità di test per la selezione: modalità di carico elettronico e modalità di test della capacità della batteria.
Grande radiatore di alta qualità: resistente alla polvere e stabile per le prestazioni.
Display digitale a LED con tubo nixie: resistente e chiaro per le letture.
Design del codificatore rotativo: facile e conveniente per il funzionamento.
Cicalino a più scale e indicatori LED: indica lo stato di funzionamento.
Funzione di memorizzazione automatica: può memorizzare i parametri di impostazione quando si spegne; registrare tutti i parametri e lo stato dopo l'accensione.
Controllo della ventola: controllo intelligente della ventola, la velocità infinitamente variabile automaticamente in base alla temperatura del radiatore.
Protezioni: protezione da surriscaldamento, protezione da sovraccarico transitorio, protezione da sovrapressione, protezione da inversione di polarità e protezione da anomalie della tensione di alimentazione.
Specifiche:
Alimentazione: DC12V, corrente non inferiore a 0,5 A
Modalità di lavoro: corrente costante in modalità singola (CC)
Corrente di scarica: 0,20-9,99 A Stepping 0,1 A o 0,01 A
Corrente di scarica max. Errore: 0,7% -0,01 A
Massimo. Errore del test di capacità: 0,5 A 2,5%, 2 A 1,5, 5 A e oltre 1,2%
Intervallo di tensione offline (terminazione): 1,0-25,0 V Stepping 1 V o 0,1 V
Tensione di scarica: 1,00-30,00 V
Massimo. Errore di misurazione della tensione: 0,8% (+/-) 0,02 V
Massimo. Potenza: 60 W (limita automaticamente la corrente quando supera la potenza massima, ad esempio può aprire 9,99 A a 6 V; aprire solo 3,00 A a 20 V)
Limite statistico del test della batteria: 999,9 Ah o 9999 Wh
Dimensioni ventola: 50 x 50 x 15 mm
Dimensioni complessive: 105 * 70 * 55 mm
Peso del prodotto: 175 g / 6,2 once
Peso della confezione: 181 g / 6,39 once
Istruzioni per l'uso:
1. Impostazione delle modalità (modalità di carico elettronico predefinita):
Premere il pulsante start-stop ed eccitare il tester contemporaneamente fino a visualizzare "Fun*" e quindi rilasciare il pulsante; ruotando la manopola si modifica l'impostazione, "Fun1" per modalità carico elettronico e "Fun2" per modalità test capacità batteria. Premere una volta il pulsante per entrare nell'impostazione del cicalino, anche ruotando la manopola per impostare "bEon" (apertura del cicalino) o "bEoF" (chiusura del cicalino). Al termine dell'impostazione, premere nuovamente il pulsante per riavviare il tester.
2. Modalità di carico elettronico:
*Collegare con DC 12V e accedere alla modalità di carico elettronico, assicurandosi di essere in uno stato di arresto ("RUN" non si accende, altrimenti premere il pulsante start-stop per spegnere il carico), collegare l'alimentatore in prova alla porta di ingresso del test ( P+/P-). Si prega di prestare attenzione a non collegare la polarità sbagliata!
* Impostare la corrente e la tensione inferiore tramite la manopola, ruotare la manopola per impostare il valore dell'impostazione corrente, quindi premere la manopola per modificare la cifra dell'impostazione, è possibile confermare la posizione dell'impostazione tramite gli indicatori a due cifre tra i tubi nixie e il V/ A indicatori nella parte destra.
*Premere il pulsante start-stop, il carico inizia a funzionare e "RUN" si accende; il circuito applica l'impostazione della corrente di scarica alla potenza in prova, mentre la parte superiore visualizza l'effettiva tensione di carico in ingresso, quando la tensione scende al di sotto della tensione limite impostata, il LED "RUN" lampeggia e viene accompagnato da un breve segnale acustico di allarme.
*È possibile modificare la corrente in qualsiasi momento durante la procedura di test, ma se è necessario modificare la tensione limite inferiore, arrestare il carico e quindi modificare.
Nota: quando durante lo stato di allarme, puoi trasferire solo una piccola corrente, non aumenta!
3. Modalità di test della capacità della batteria:
*La batteria di prova deve essere caricata completamente con un caricabatterie speciale!
*Eccitare il tester ed entrare nella modalità di test della capacità della batteria, collegare la linea di corrente della batteria ai terminali positivo e negativo (P+/P-); se si utilizza il test con morsetto a quattro fili, collegare l'interfaccia di test della tensione a quattro fili alla porta (V+/V-).
* Ruotare la manopola per impostare la corrente di scarica e la tensione di scarica, una volta premuto il pulsante start-stop dopo l'impostazione, il tester rileverà prima la batteria e il circuito e quindi identificherà automaticamente la linea 2-4 (display di identificazione della linea a 2 fili JS-2 e display a 4 fili JS-4; se viene visualizzato un errore, interrompere il test e controllare il cablaggio), quindi accedere al test. Se viene visualizzato il codice di errore, fare riferimento alla spiegazione successiva.
*Durante il test, alternarsi per visualizzare la tensione della batteria, la capacità di scarica corrente (Ah) e l'energia di scarica (Wh) nella riga superiore; quando la scarica termina (la tensione della batteria è inferiore alla tensione impostata), i dati del display del tester rimangono in Ah e lampeggiano rapidamente, con allarme acustico di mancanza.
*Premere la manopola o il pulsante start-stop per interrompere l'allarme, è possibile ruotare la manopola per visualizzare i dati di scarica della batteria, inclusa la capacità di scarica (Ah), l'energia di scarica (Wh) e la tensione della piattaforma (V); premere nuovamente il pulsante start-stop, cancellare i dati e tornare all'interfaccia di impostazione iniziale prima di testare la batteria successiva.
Codici di protezione dai guasti e implicazioni:
Err1: altissima tensione della batteria del test di capacità;
Err2: la tensione della batteria è inferiore alla tensione di terminazione impostata o non è collegata alla batteria o la batteria è invertita;
Err3: la resistenza di linea è troppo grande o la batteria non può permettersi di impostare la corrente di scarica;
Err4: guasto al circuito;
Err6: la potenza di lavoro non è appropriata, utilizzare un alimentatore standard da 12 V e la corrente di alimentazione non è inferiore a 0,5 A;
OTP: protezione da surriscaldamento;
Ert: errore del sensore di temperatura o la temperatura è troppo bassa;
ouP: altissima tensione in modalità di carico elettronico;
oPP: potenza istantanea ultraelevata in modalità di carico elettronico.